sabato 26 novembre 2011

ANGELI PER NATALE PROFUMATI....

Il tempo vola..........
Il Natale stà arrivando......
e quindi eccovi qualke addobbo per l'albero.....profumatissimo alla cannella...tipico odore natalizio..........
 Buon fine settimana..........
Baciotti e strucconi Mamysandra!!!!
Dio vi benedica!!!!

domenica 20 novembre 2011

STELLE E RENNE....

 Quale più grande soddisfazione per una di noi blogghine quando qualcuno solamente passando a sfogliare questo diario virtuale e vedendo delle foto di lavori realizzati,ke siamo sinceri non rendono spesso giustizia alla fatica e all amore con cui sono stati creati...ovvero dal vivo sono moooolto più belli,beh dicevo appunto ke è meraviglioso ricevere una telefonata da un amica ke vede la foto e...vede oltre e ti dice vorrei addobbare le vetrine del mio negozio con le stelle di natale ke ho visto sul tuo blog!!!! verrà benissimo...e aveva ragione...lei ha visto oltre...grazie nico per l affetto la fiducia e i complimenti di cui mi hai ricolmata e come dice uno spot famoso CI SONO COSE KE NON SI POSSONO COMPRARE....
e quindi dopo il tutorial stelle di natale ecco i frutti della realizzazione di ben 54 stelle di natale(ovvero 27 doppie) e miste bianche e rosse...
in fase di realizzazione...









la prima foto corrisponde alla piramide dei vari petali cuciti assieme e messi in parte e poi uno sull altro...sembrava un morbido e sofficioso albero di natale rosso!!!
ed roa eccovi alcuni clic delle vetrine del negozio della mia amica con le mie stelline e con le renne ke a lei piaceva abbinarci e devo proprio dire ke ci ha visto bene...bel abbinamento!!!






ecco....ke ve ne pare!!! è venuto proprio bello!!!
ed ora qlke click di abilmente come promesso da tempo!!!
qui ci siamo io lamia piccola princi e...la mia mentore per eccellenza!!! adoro tutto ciò ke sa creare con le sue abilissime mani!!!lei è CHIARA di http://www.mycountrynest.org/

e posso ringrazarla per essersi prestata a farsi fotografare poikè neanke lei,come me, ama farsi foto!!! grazie di cuore sei speciale chiara!!!
e poi le fantastiche NIKY di http://niky-nikyscreations.blogspot.com/ insieme ad EMANUELA di http://my-littleinspirations.blogspot.com/
deliziose simpaticissime e bravissime!!!

e poi la miticissima simpaticissima e solare VERONICA di http://dreamingacountrylife.blogspot.com/ 
abbiamo fatto anke una sonora risata poikè le avevo anticipato in chat: " mi riconoscerai xkè sono piccola e cicciona!!!" così quando sono arrivata da lei mi ha salutata e io le ho detto...."eehhhmmm guardami bene...io sono la piccola e cicciona...""" lei si è illuminata ed è venuta ad abbracciarmi!!!!è stato bello vedersi di persona abbracciarsi e stringersi affettuosamente pur essendo la prima volta ke ci si vedeva...magia dei blog....ih ih ih
bene passo e chiudo!!! alla prossima
baciotti e strucconi Mamysandra!!!
Ke Dio vi Benedica!!!!

sabato 12 novembre 2011

STELLA DI NATALE "TUTORIAL"

Buon giornooooo!!! ed eccomi come al solito a velocità supersonica,visto anke ke il Santo Natale incalza a ritmo ultra rapido,quindi i lavori aumentano...regali albero presepe lavoretti per e con l'asilo e a casa....super super!!!!
Ho deciso quest'anno ke voglio addobbare l'albero di natale in bianco,ne ho visti in giro di belli e mi hanno affascinata...xò ragazzi i prezzi sono esosi...e così ecomi come al solito, da mamma di famiglia numerosa quale sono,a ritrovarmi a frullare con la testa qualke idea carina ma risparmiosa!!!
sono quindi andata in un negozio di stoffe ho acquistato mezzo metro di pile bianco,è alto circa 150 cm x cui si realizza abbastanza,colla brillantini e quant'altro li avevo e.... taglia incolla ecc ec eccovi cosa ne ho ricavato
ke ve ne pare??? appese sull'albero dovrebbero essere carine!!!
Bene ho deciso di creare il tutorial passo passo...
                 TUTORIAL STELLA DI NATALE
materiali necessari:
io ho preso mezzo metro di pile bianco,filo bianco da cucito e ago,forbici o rotella da patch x chi ce l'ha,mollette in legno per biancheria e colore acrilico bianco,un pezzetto di cartone rigido,brillantini oro e nel mio caso ke ho usato il pile bianco brillantini iridati,un pennello colla vinilica e colla a caldo.

per una stella tagliare 5 petali(a forma di foglia) grandi e 5 petali più piccoli.

passare l'ago sul lato largo e arricciate leggermente.senza tagliare il filo,infilate i 5 petali consecutivamente.
ora entrate co l'ago nel primo petalo e create così un fiore.
 poi fate lo stesso con i petali più piccoli e avrete così due corolle.
 tagliate un dischetto di cartone.

 ora mettete della colla a caldo sul dischetto di cartone e incollateci sopra la corolla grande,poi ancora un goccio di colla nel centro del fiore e incollate la corolla più piccola.
 con i pezzeti di vavanzo dei ritagli fate dei piccoli quadratini ke userete per fare il centro del fiore.
 dipingete le mollette di legno con del colore acrilico bianco,un pò grossolanamente ke sembrino "vecchie"

 ora prendete una molletta di legno dipinta e incollatela sul dischetto di cartone ke è sul retro del fiore,servirà per appenderle all'albero o sui pacchetti regalo o...dove più vi piace!!!
 siccome il pile è morbido e i petali tendono a piegarsi io ho attaccato delle striscette di plastica morbida,tipo le fascette da elettricista,sul retro dei petali grandi,solo su quelli.

 ora nel centra anteriore del fiore colate una gociolona di colla a caldo e velocemente ci fate cadere i pezzettini degli avanzi ke avevate ritagliato a quadrettini.


 ora prendete brillanti e colla vinilica e passate abbondante colla vinilica col pennello nel centro del fiore e con un altro pennello asciutto spalmategli i brillantini oro.poi togliete l'eccesso .

 ora col pennello stendete una striscia di colla vinilica al centro dei petali piccoli
 poi stendete i brillanti iridati sulle righe di colla e poi togliete l'eccesso,e.......
VOILA'!!! Spero vi piaccia!!!
Baciotti e strucconi Mamysandra!!!
Ke Dio Vi Benedica!!!!